Ass. Corpo Emergenza Radiamatori


Anno 2006

21, 22 ,23 novembre: Ricerca Persona dispersa a Caorso
Partecipazione ad o

12, 13 ,14 giugno: Ricerca Persona dispersa
Partecipazione ad operazioni di ricerca di signore di 65 anni disperso nel territorio del Comune di Caorso, in collaborazione col CVPC, VVF, CC, VVUU,  Anpas, Cri e Ass.Vigili del Fuoco Europei .

22, 23, 24 settembre: Esercitazione Provinciale
Esercitazione organizzata dal Coordinamento Prov.le del Volont. di Prot. Civ. attraverso le proprie Associazioni aderenti e coinvolgendo Anpas, Cri, VVF, CFS, 118. Campo Base a Monticelli, si lavorerà nei Comuni di Castelvetro, Villanova e S.Pietro in Cerro.

 

 

01, 02, 03 settembre: Ricerca Persona dispersa Cerignale
Partecipazione ad operazioni di ricerca di signora dispersa nel territorio del Comune di Cerigniale lungo la costa de l'Aveto, in collaborazione col CVPC, VVF, CC, VVUU,  Anpas, Cri e SAER.

03 settembre: gran Fondo Colnago
Prdioassistenza alla manifestazione sportiva di ciclo-raduno "Gran Fondo Colago" che ha fisto partecipare circa 2500 cilisti, i quali hanno impegnato diversi percorsi delle valli piacentine.
http://www.granfondocolnago.com/home.html

13 agosto: incidente aereo Hercules C130
Precipitato aereo C130 nelle vicinanze dell'abitato del quartiere Besurica sfiorando diverse case. Il CER ha partecipato alle attività di soccorso anche se da soccorrere non vi era più nulla. L'aereo si è disintegrato. Solo per un miracolo non è stata una strage e l'aereo è precipitato in un campo adiacente la città.

luglio/agosto: Disinnesco Bomaba II Guerra Mondiale
Nel periodo estivo saremo impegnati nell'evacuazione ed assistenza della cittadinanza e controllo del territorio per il disinnesco di una bomba inesplosa del secondo conflitto mondiale. Seguiranno ulteriori informazioni riguardanti data e località, per ora Top Secret.  

luglio - agosto- settembre: Campagna AIB
Periodo di allerta ANTI INCENDIO BOSCHIVO decretato dalla Regione Emilia-R. L'Associazione partecipa alle operazioni con supporto Radio, con attività di avvistamento e, tramite ns. Volontari abilitati, ad attività di spegnimento.

7,8,9 luglio: esercitazione Prot. Civ.  "ZERBA2006-THE RESCURE"
Esercitazione del Coordinamento Prot. Civ. in Val Boreca (Pc). Si effettueranno interventi di orientamento, ricerca dispersi anche con supporto APRS. Allestimento base presso Pey (Pc).


18 giugno: Silver Flag
Radioassistenza alla ormai classica Autostorica Piacenza-Castell'Arquato-Vernasca. http://www.silverflag.it/

12, 13 ,14 giugno: Ricerca Persona dispersa
Partecipazione ad operazioni di ricerca di signora anziana dispersa nel territorio del Comune di Piacenza, in collaborazione col CVPC, VVF, CC, VVUU,  Anpas e Cri.

28 maggio: Longa marcia alta Val Nure.
Il sodalizio è stato impegnato nell'assistenza ai partecipanti della consueta maratona dell'alta Val Nure organizzata dal gruppo GAEP, proprietario del Rifugio alpino "V. Stoto" del P.sso Crociglia presso Selva di Ferriere (Pc). L'attività "logistica" si è svolta in collaborazione col CAI, I Falchi 4x4, Il Soccorso Alpino e l'attività di Radioassistenza in collaborazione con l'ARI.
Oltre ad essere attivi nell'assistenza, a 1550 mt. slm si è attivata una stazione HF su bande 20, 40, 80 mt. 

27 maggio:Torneo di Pallavolo Sindacato di Polizia
Organizzato dal Sindacato di Polizia "SAP" il torneo di pallavolo che ha viso svidarsi le rappresentanze di POLIZIA, VIGILI URBANI PIACENZA, CROCE ROSSA ITALIANA, SOCCORSO ALPINO, P.A. CROCE BIANCA E COORDINAMENTO VOL. PROTEZIONE CIVILE. Nostri Soci hanno partecipato nelle file del COORDINAMENTO. un plauso va al Ns. Socio Alan che tra l'altro era anche il CT della squadra, poi qualificatasi sesta.

27/28 maggio 2006 Radioassitenza Marcia Longa  GAEP alta Val Nure
(Crociglia 1.505 mt. s.l.m. attive le bande 2, 20, 40, 80 mt.)

26 marzo:Convocazione Assemblea Soci.
In prima convocazione il 24/3/06 ore 01.00 ed in seconda convocazione il 26/3/06 ore 10.00 presso la sede del sodalizio.

05 marzo: Placentia Marathon XI^ edition.
Partecipazione all'assistenza della manifestazione benefica. Il CER ha contribuito alla manifestazione attivando la Stazione Radio Mobile presso l'arrivo in P.zza Cavalli, gestendo il traffico Radio del Coordinamento di Protezione Civile al quale erano affidati numerosi tratti del percorso per l'assistenza alla viabilità, nonché il servizio di supporto ai concorrenti, il servizio logistico in appoggio alle squadre disseminate sul percorso ed algi incroci di personale volontario ed alle forse dell'ordine (VVUU, CC, PS, Pol Prov. ecc.), Alla Staz. Radio Mobile era affidato il compito di raccordo con le forze in campo (Forze di Polizia,CRI, ANPAS, ANA ecc.) e di informazione della situazione, oltre all'organizzazione, agli addtti stampa.Sono state attivate alcune stazioni APRS (GPS+Radio) per seguire le auto con servizio scopa e logistico.

04/05 Febbraio: Uscita Alta Val Nure
Attività congiunta con il gruppo cinofilo i lupi presso Rompeggio (Ferriere-Pc). Verranno testati nuovi modulini APRS con ricevitori GPS appena importai dagli USA, inoltre proveremo le comunicazioni con le loro squadre in fonia. Sarà un utile scabio di opinioni nonché un momento di ritrovo in allegria (il vin brulé non mancherà). Si attiverà anche una stazione in onde corte con nominativo di associazione IQ4VU/P. L'alloggo.sarà presso l'ostello con comodi letti e stupendi bagni.

gennaio:Corso Aspiranti OM.
Prosegue il corso per aspiranti OM che porterà i novizi all'esame di maggio.