Ass. Corpo Emergenza Radiamatori


Anno 2005

22 ottobre: assitenza esami "I Lupi"
L'Assocazione cinofili "I Lupi" ci ha richiesto l'appoggio radio per la loro giornata dedicata agli esami finali delle aspiranti Unità Cinofile. L'attività si svolgerà nei pressi del p.sso Cerro, m. Osero e m. Aserei, Sarà anche l'occasione per testare il sitema APRS messo in collaborazione con la stessa Associazione. 

29settembre - 9 ottobre: esercitazione EUROPEA05
Esercitazione europea organizzata dalla Regionale E.R. con altre organizzazioni di prot. Civ. di 8 nazioni europee sul tema idrogeologico in provincia di Ravenna. Il CER regionale testerà il sisema UHF "TETRA" mentre a livello locale attiveremo la stazione IQ4VU.

16-17-18 settembre: Esercitazione "Basso-Nure2005"
Esercitazione provinciale organizzata dal Coordinamento Volont. Prot. Civ. con Campo-Base in S.Giorgio P.no. Le attività si svolgeranno nei comuni limitrofi e verrà simulata una emergenza sismica. Sarà occasione di testare l'affidabilità delle comunicazioni in Vhf civili in uso al Coordinamento di Prot. Civ.,nonchè l'affidabilità della Roulotte messa a punto durante l'estate.  

1-10 agosto: progetto "Omega1"
Con mezzi pesanti e fuoristrada si percorrerà tutta la sponda destra del "grande" fiume Po: da Monticelli d'Ongina (Pc) al Mon Viso. Manifestazione organizzata dal Gruppo di Prot. Civ. Omega, in collaborazione col Cer Pc ed i Falchi 4x4 adventure, ha come scopo l'esercitazione all'uso dei mezzi di Prot. Civ., la divulgazioe alla polpolazione dell'importanza del Volontariato e l'affiatamento dei Volontari stessi, Nel tragitto Torino - sorgente del Po, saremo affiancati dal team di "Overland" con i propri mezzi. ---- LA MANIFESTAZIONE E' STATA RIMANDATA AL 2006 IN QUANTO I FONDI SONO GIUNTI IN RITARDO ---

11 luglio - 31 agosto: Campagna AIB
Periodo di allerta ANTI INCENDIO BOSCHIVO. L'Associazione partecipa alle operazioni sia con supporto Radio, sia con attività di avvistamento, sia tramite ns. Volontari abilitati ad attività di spegnimento.

26 giugno: Riunione CER Regionale
Riunione presso Villa Tamba (centro volontariato Bologna) dei rappresentanti CER Emilia R per pianificare le azioni comuni dei vari Coordinamenti Prov.li. Partenza dal deposito logistico di Le Mose con Pulmino alle ore 07:59.

05 giugno: esercitazione AIB Prot.Civ.
Esercitazione del Raggruppamento in località Bobbio. Si effettueranno interventi Ant'Incendio Boschivo, con ricognizione e spegnimento. Allestimento di un campo base avanzato. Attivazione del COV.

28-29 maggio: marcia longa alta Val Nure.
Il sodalizio sarà impegnato nell'assistenza ai partecipanti della consueta maratona dell'alta Val Nure organizzata dal gruppo GAEP gestore del Rifugio alpino V. Stoto del P.sso Crociglia presso Selva di Ferriere (Pc) 

17 aprile: Corso operatori
Corso operatori radio: aggiornamenti operativi.presso la sede ore 9,30
.

05-10 aprile: Esequie Santo Padre.
Ricevuto lo stato di emergenza dal Dipartimento di Prot. Civ., visto l'alto numero di pellegrini intenzionati a partecipare alle esequie del Papa, due ns. Soci (iw2iok Mauro, Swl Ivano e Swl Ettore) sono stati attivati ed aggregati alla colonna mobile regionale in collaborazione col Raggruppamento Prov.le del Volontariato ed il furgone radio del Cer di Bo.

 

09 APRILE: Placentia Marathon X^ edition - corteo Unicef
Partecipazione alla manifestazione di conclusione della maratona con corteo che sfilerà lungo il C.so Vittorio Em., fino all'interno del palazzo Farnese.
 

06 marzo: Placentia Marathon X^ edition.

23 gennaio:Convocazione Assemblea Soci.
ore 12.30 presso il Ristorante TURING loc. Prato Barbieri (Pc)